pane raffermo 300 gr
Volete un goloso consiglio per riutilizzare il pane raffermo che avete in casa? Oppure state cercando la ricetta di un dolce facile da realizzare? Provate a preparare una torta!
La torta di pane raffermo è un dolce povero che in tempi passati veniva preparato per riutilizzare gli avanzi di pane. Ogni famiglia, perciò, ne realizzava una versione diversa, perché si utilizzavano gli ingredienti presenti in casa.
Per realizzare questo dolce non servono né lievito né farina. In questa versione della ricetta abbiamo arricchito il composto con frutta secca, cioccolato e amaretti, che vengono amalgamati al pane ammollato nel latte.
Il risultato è un dolce semplice e goloso, ottimo da mangiare a colazione per iniziare la giornata con una nota di dolcezza, ma anche a merenda, per regalarsi una pausa sfiziosa.
Il procedimento, poi, è davvero facile da mettere in pratica, perché non ci sono passaggi troppo complicati da eseguire, né lunghi tempi di attesa: basta solo mettere ad ammollare il pane raffermo, aggiungere tutti gli altri ingredienti e cuocere la torta nel forno.
Volete sapere cosa dovete fare per preparare una torta di pane raffermo alla quale nessuno saprà resistere? Seguite attentamente la ricetta con tutti i trucchi e i consigli per prepararla a regola d'arte!