Perché dover rinunciare al piacere di una buona bevanda fresca in compagnia, quando potresti sbizzarrirti in tantissime idee creative per cocktail analcolici? Finalmente anche i non amanti degli alcolici potranno piacevolmente godere di un aperitivo in compagnia scegliendo tra tante alternative diverse.

Fra queste, l’Anita cocktail è un’alternativa decisamente rinfrescante, in particolar modo ideale per un brunch domenicale, durante il quale tradizionalmente non si può fare a meno di un buon succo di arancia ricco di vitamine e proprietà per il nostro organismo. Questo cocktail analcolico si presta a essere preparato singolarmente oppure a essere servito in caraffe al cui interno ti consigliamo di lasciare macerare pezzi di arancia e limone per un sapore ancora più intenso.

Preparazione

  1. 1

    Per prima cosa prendi uno shaker capiente, mettici i cubetti di ghiaccio, il succo di arancia e il succo di limone. Shakera energicamente e successivamente filtra il tutto in due bicchieri tumbler.

  2. 2

    Una volta versati i due succhi shakerati nel tumbler, allunga con la soda e mescola con un cucchiaino. Se gradisci, aggiungi alcuni cubetti per rendere la tua bevanda ancora più fresca.

  3. 3

    Decora i due bicchieri con una fettina di limone e una di arancia ciascuno, passando prima delicatamente la scorza di arancia sul bordo del bicchiere per aromatizzarlo.

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

Quello dei mocktail ad oggi risulta essere un trend sempre più popolare, soprattutto perché negli ultimi anni si è registrato un cambiamento legato al consumo di alcolici, con tutta probabilità dovuto a una maggiore consapevolezza dei problemi spesso legati al suo regolare consumo oppure dovuto aduna maggiore attenzione verso la cura del proprio corpo.