Le arance e i pompelmi sono due frutti ricchi di vitamine, antiossidanti e sali minerali dalle proprietà depurative, antinfiammatorie e drenanti. Il loro succo è ottimo da bere a colazione o durante la giornata, per concedersi una pausa rinfrescante.

Questi agrumi, se mischiati insieme, sono ottimi anche per preparare un dissetante cocktail estivo analcolico da gustare con gli amici in occasione di un party estivo o per regalarsi un rinfrescante aperitivo serale in terrazza.
Scopri come usare il succo di ananas e pompelmo per preparare un buonissimo e freschissimo cocktail analcolico da bere in estate.

Segui passo passo il procedimento per preparare un perfetto analcolico alla frutta!

Preparazione

  1. 1

    Prima di tutto, sbuccia lo zenzero e spremi i pompelmi per ottenere il succo. Ora, versa in un mixer e aggiungi anche il succo all’arancia bionda, poi inserisci l’acqua e lo zucchero e mescola qualche secondo.

  2. 2

    A questo punto filtra il tutto, mescola e unisci i cubetti di ghiaccio, aiutandoti con uno shaker. Adesso il tuo cocktail estivo è pronto per essere servito ghiacciato!

  3. 3

    Versalo in un bicchiere da Champagne per renderlo ancora più bello da vedere, oltre che da gustare.

     

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

I cocktail analcolici sono un’alternativa ai drink alcolici altrettanto gustosa e dissetante.
Il perfetto cocktail estivo è un cocktail analcolico alla frutta dai profumi e gli aromi intensi, che si prepara con frutta fresca e succo di frutta ed è perfetto da servire nelle calde giornate e serate estive.
Di cocktail estivi a base di pompelmo e succo d’arancia ne esistono davvero tante versioni.
Una versione molto popolare del cocktail analcolico estivo, che si chiama San Francisco, si prepara aggiungendo alla preparazione anche succo di limone, succo d’ananas e granatina.