Il Long Island Iced Tea nella sua versione alcolica è una fra le pietre miliari nella storia dei cocktail del’900. Nella sua versione analcolica che ti presentiamo, costituisce un’ottima alternativa come fresco aperitivo da gustarsi in compagnia degli amici durante le sere d’estate.
Dal gusto ricco ma delicato, è una bevanda facilissima da preparare in pochissimo tempo. I vostri ospiti la adoreranno, perché estremamente dissetante ed estremamente versatile: si accompagna benissimo a tanta frutta diversa e potrete decidere di aggiungere al bicchiere quella che preferite!
Preparazione
- 1
Prendi due bicchieri tumbler bassi, riempili di ghiaccio e agitali in senso circolare in modo che il ghiaccio rinfreschi le pareti dei bicchieri. Aggiungi in parti uguali il succo di pesca, quello di ananas e mescola delicatamente.
- 2
Versa l’acqua tonica secondo le tue preferenze e 20 ml di ginger Ale in ciascun bicchiere. Aggiungi una grattugiata di scorza di limone e guarnisci il bicchiere con uno spicchio di pesca.
- 3
Se gradisci che i tuoi mocktail risultino un po’ più freschi, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio. A questo punto il tuo long island analcolico è pronto per essere gustato.
Scopri gli altri cocktail
Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!
Curiosità
Questo delizioso mocktail deve il suo nome al suo corrispettivo alcolico, molto spesso identificato come Long Island iced tea. Le origini del nome di uno dei cocktail più famosi al mondo sono spesso contrastanti.