Il punch è la tipica bevanda anglo-americana e nella sua versione analcolica è infatti tipicamente servita in ogni comedy americana che si rispetti, durante il ballo di fine anno.
Questo mocktail all’arancia è semplicissimo e velocissimo da preparare. Dal sapore fruttato, dolce ma equilibrato ed estremamente versatile, risulta perfetto come valida alternativa a un aperitivo alcolico da gustare in compagnia degli amici, ma ideale e amato anche dai bambini*! Qualora desideri dargli un sapore più deciso e intenso, puoi aggiungere dello zenzero fresco oppure allungarlo un po’ con della ginger ale.

Preparazione

  1. 1

    Per prima cosa, trita il ghiaccio in un frullatore e aggiungi il succo di arancia e il succo di ananas.

  2. 2

    A questo punto, versa la ginger ale in parti uguali in due bicchieri e mescola delicatamente con un cucchiaino.

  3. 3

    Taglia l’arancia in modo da ricavarne qualche spicchio e aggiungilo ai bicchieri, infine come ulteriore decorazione puoi aggiungere qualche foglia di menta: a questo punto il tuo Midsummer punch è pronto per essere gustato.

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

Il midsummer punch, nella sua versione analcolica, deve il nome al suo famosissimo corrispettivo alcolico. Forse non tutti sanno che etimologicamente, la parola punch sembrerebbe essere stata in prestito di prestito dall’hindi पाँच (pāñć), che significa “cinque“, poiché la bevanda originariamente si componeva di cinque ingredienti: alcool, zucchero, limone, acqua e tè.