Il red light cocktail è una bevanda analcolica super rinfrescante, caratterizzata da un intenso e accattivante colore rosso. Un perfetto mix tra la dolcezze dall’arancia e il gusto acidulo dei frutti rossi per una perfetta bevanda da gustare durante un aperitivo estivo in compagnia degli amici.
Un aperitivo analcolico alla frutta è l’alternativa ideale per chiunque preferisca fare a meno dell’alcol senza dover però rinunciare al piacere di un aperitivo oppure di una cena tra amici. Il red light cocktail inoltre è una preparazione molto semplice e versatile che spesso si presta ad essere preparata come la sangria in caraffe, da poter servire anche durante i compleanni dei più piccoli*.
Preparazione
- 1
Per prima cosa prendi due bicchieri tumbler, metti 3 cubetti di ghiaccio in ciascun bicchiere e una paio di foglie di menta. Versa in parti uguali il succo di arancia, di frutti rossi e limone.
- 2
Con un cucchiaio mescola delicatamente per qualche secondo. A questo punto incidi le due fragole in modo da poter decorare il bordo del bicchiere.
- 3
Se gradisci, aggiungi qualche foglia di menta e qualche cubetto di ghiaccio in più.
Scopri gli altri cocktail
Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!
Curiosità
Mix perfetto di vitamine e gusto, il red light cocktail è di fatto una bomba di energia, grazie alle proprietà dell’arancia e dei frutti rossi.
Fragole, lamponi, mirtilli, more, questi piccoli frutti di bosco dal gusto delicato hanno tutto quello di cui abbiamo bisogno: poche calorie, acqua e soprattutto molte vitamine, come vitamina C, vitamina E, carotenoidi e molti altri micronutrienti essenziali per il nostro corpo.