Il red sunset cocktail è una deliziosa bevanda analcolica, perfetta per l’estate grazie alla sua dolce freschezza. Una dissetante miscela di tre succhi (ananas, arancia e pesca) arricchita dal sapore delle foglie di menta a guarnizione del vostro bicchiere.
I mocktail analcolici sono l’alternativa ideale per chiunque preferisca fare a meno degli alcolici senza dover rinunciare al piacere di un aperitivo in compagnia degli amici. Senza contare che utilizzando i succhi Santàl potrete godere del genuino sapore della frutta appena spremuta in ogni occasione: non solo durante un aperitivo dissetante in compagnia, ma anche durante una merenda da dare ai vostri bambini* per uno spuntino genuino ma dissetante e pieno di vitamine!
Preparazione
- 1
Prendi le due fette di ananas, tagliale a pezzetti e mettili da parte in una ciotola. Spremi il succo del lime e versalo nella ciotola dove ha riposto i pezzetti di frutta fresca.
- 2
In un frullatore aggiungi i 6 cubetti di ghiaccio, il succo di ananas, il succo di arancia, il succo di pesca e i pezzi di frutta con il succo di lime: a questo punto frulla il tutto, fino a ottenere un composto omogeneo.
- 3
Prendi due bicchieri piuttosto larghi e versa la tua bevanda all’interno. Decora i bicchieri con qualche foglia di menta e se gradisci che la tua bevanda sia ancora più fresca aggiungi un paio di cubetti in ciascun bicchiere. A questo punto non ti resta che assaporare in compagnia questo delizioso red sunset cocktail!
Scopri gli altri cocktail
Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!
Curiosità
L’ananas è un frutto esotico originario del Sud America il cui stesso nome sta indicarne la dolcezza e la straordinarietà del profumo: “anana” sembrerebbe infatti derivare dalla parola “nana” un termine con cui gli indios esprimevano il concetto di “profumo”. Mentre l’opinione più diffusa è quella di far risalire la scoperta di questo frutto alla fine del’400, successivamente alla scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, tracce di questo frutto risalenti all’epoca romana sembrerebbero far credere che almeno una specie di ananas fosse già diffusa qualche migliaio di anni fa.