La sangria bianca è una variante analcolica della storica sangria spagnola, un’ottima alternativa per chiunque desideri fare a meno di alcolici senza privarsi del piacere di una bevanda davvero rinfrescante.

La preparazione di questo mocktail è semplicissima, inoltre si presta perfettamente ad essere servito in estate durante pranzi, brunch oppure feste di compleanno in giardino. La sangria bianca preparata inoltre con una gran quantità di frutta, lasciata a macerare in succo di mela e acqua tonica, è un ottimo modo per godere di tutti i benefici e degli elementi nutritivi della frutta stessa quasi senza accorgersene.

Preparazione

  1. 1

    Per prima cosa inizia sbucciando melepere e pesche, privandole del torsolo e tagliandole in pezzetti all’incirca di 3-4 cm. Spremi il succo di un limone e mettilo da parte. In una caraffa capiente versa il ghiaccio.

  2. 2

    Aggiungi nella caraffa i pezzetti di frutta, il succo di limone e versa acqua tonica e succo di mela. A questo punto la tua sangria bianca analcolica dovrà macerare e riposare in frigorifero per almeno un paio di ore. Tieni presente che più la sangria riposa, più risulterà saporita e dal profumo più intenso.

  3. 3

    Copri con della pellicola trasparente il collo della caraffa in modo che la frutta possa macerare in frigo conservando tutto il suo profumo e una volta trascorso il tempo di macerazione, preparati a servire la tua sangria. Potrai aggiungere qualche foglia di menta se preferisci oppure qualche cubetto di ghiaccio in più per un risultato ancora più rinfrescante.

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

Chi dice ananas, dice cocktail di frutta al mare.

È tipico immaginarsi a sorseggiare questo cocktail durante un aperitivo estivo oppure al sole su un’isola tropicale. Oltre al vero piacere che procura il sapore di questo frutto delizioso, dolce ma dissetante al tempo stesso, questo cibo ha anche molte virtù per la salute e il benessere di chi lo consuma.