Voglia di Spritz analcolico all’aria aperta? Perfetto da bere in compagnia di amici per trascorrere una serata in compagnia, lo Spritz analcolico al succo di arancia è una variante molto apprezzata del classico cocktail veneto, ideale da preparare per chi ha voglia di godersi un fresco happy hour accompagnato da snack e stuzzichini.

Oltre ad essere un concentrato a base di vitamina C e antiossidanti utili per la salute di tutto l’organismo, è anche fresco e dissetante. Perfetto per un aperitivo in una calda sera d’estate.

Preparare lo Spritz analcolico, poi, non è per niente difficile. Non ci credi? Segui tutti i passaggi della ricetta e in pochi minuti avrai di fronte a te un drink buono e fresco da sorseggiare.

Preparazione

  1. 1

    Per cominciare la preparazione del tuo cocktail, prendi un bicchiere da vino alto e largo, come ad esempio un calice, e riempilo con cubetti di ghiaccio a tuo piacimento, evitando comunque di superare la metà del bicchiere.

  2. 2

    Adesso versa il succo all’arancia bionda, il bitter analcolico e l’acqua tonica seguendo queste dosi: 2 parti di succo di arancia bionda, 1 parte di bitter analcolico e 1 spruzzata di soda. Mescola con un cucchiaio dal basso verso l’alto.

  3. 3

    Guarnisci il bicchiere con le fettine di arancia e gusta il tuo rinfrescante aperitivo analcolico all’arancia.

Scopri gli altri cocktail

Ti aspettano tanti gustosi cocktail con cui sorprendere i tuoi ospiti!

Curiosità

Lo Spritz è uno degli aperitivi italiani più famosi e apprezzati. Sembra che questo long drink sia nato in Veneto alla fine del Settecento, quando le truppe austro-ungariche usavano allungare il vino bianco locale con una spruzzatina di acqua di selz (da qui il nome Spritz). Dal Veneto, poi, si è diffuso in tutta Italia, ed è stato declinato in moltissime varianti.