AdobeStock 77665750 1 scaled

Il kiwi: un frutto ricco di vitamina C!

Erroneamente considerato un frutto tropicale, il kiwi è invece originario della Cina, dove cresce nella vegetazione ombrosa che costeggia i corsi d’acqua. E’ una pianta dioica per cui ha sessi separati (pianta maschio e pianta femmina).

Esportato poi in Nuova Zelanda acquisì il nome che tuttora lo contraddistingue per la sua somiglianza con l’animale simbolo locale, il kiwi appunto, un uccello coperto di piume lanuginose e incapace di volare.

Attualmente l’Italia è il primo paese al mondo per la produzione di kiwi. Il Kiwi è un rampicante e viene allevato come la vite.

BENEFITS

La caratteristica principale di questo frutto è il suo elevato contenuto di vitamina C che risulta superiore a quello degli agrumi. Una prerogativa importante e utilissima: non solo rafforza le difese immunitarie dell’organismo, ma svolge un’importante azione antiossidante contribuendo a prevenire l’invecchiamento delle cellule. Il Kiwi, grazie al suo contenuto di fibre, ha anche un certo effetto lassativo, soprattutto se consumato in avanzato stato di maturazione.

Fresche idee per i tuoi cocktail

Assapora la bontà della buona frutta ad ogni sorso