Condividi

papaya 04
papaya 01

Papaya

Il frutto degli Aztechi

Scopri gli altri gusti
Papaya
papaya 03
papaya 02
carot

Originaria del Centro America, è oggi diffusa in tutta l'area tropicale del mondo, dove produce frutti tutto l'anno. I frutti della papaya,  di forma oblunga, possono arrivare a dimensioni considerevoli e contengono moltissimi semi sferici neri della dimensione di una lenticchia. Il colore della polpa può avere tonalità dal giallo zucca al rossiccio, a seconda della varietà. È un frutto poco acido e povero di zuccheri, che si presta ad innumerevoli usi nella cucina etnica e nella preparazione di cocktail.


 


benefits

Da sfatare il mito che la papaya abbia proprietà dimagranti; in verità questo frutto contiene una sostanza (enzima), chimata "papaina" che aiuta la digestione delle proteine. Consumata a fine pasto favorisce quindi i processi digestivi, regalando una sensazione di leggerezza e sollievo da un’abbondante quantità di cibo.


La papaya è anche ricca di vitamina C, selenio, flavonoidi e caroteni, alleati importanti dei meccanismi di difesa dell’organismo, che contribuiscono a contrastare l’azione lesiva dei radicali liberi.


La papaya è infine ricca di minerali: chi pratica sport o soffre di eccessiva sudorazione, può reintegrare gli zuccheri e i sali minerali perduti, consumando all’occasione questo frutto sotto forma di succo o di estratto.



assapora il suo gusto nei nostri prodotti

mascotte_400x400_arancia
Exotic
Classici

Exotic

Tropical
Top Mix

Tropical

back to top
character back to top