Banana smoothie
Voglia di un banana smoothie gustoso e multivitaminico? Un concentrato di nutrienti ed energia adatto sia ai grandi che ai piccoli*, che si prepara velocemente ed è subito pronto da gustare, ottimo anche per la colazione o per la merenda.
Il succo alla fragola e banana è una fonte ricchissima di minerali e vitamine dalle notevoli proprietà depurative, dissetanti, antiossidanti, antibatteriche, disinfettanti, rinfrescanti e rimineralizzanti.
Il latte biologico Zymil è, infine, la bevanda perfetta per questa ricetta: non contiene lattosio e ha solo l’1% di grassi.
Questi due ingredienti messi insieme formano il connubio ideale per creare un goloso smoothie alla banana da servire freddo al quale sarà impossibile resistere. Scopri come prepararlo in pochi e semplici passaggi.
Preparazione
- 1
Per preparare il tuo banana smoothie, ti basta inserire il ghiaccio nel frullatore e frullare per qualche secondo per tritarlo finemente.
- 2
Poi aggiungi anche il latte, lo zucchero e il succo di banana e fragola e frullali fino a quando otterrai un composto corposo e omogeneo.
- 3
Adesso versa la tua preparazione in un bicchiere da smoothie, abbellisci con una cannuccia colorata o con altre decorazioni, se le hai a disposizione, e spolvera un po’ di cannella sulla superficie per un tocco profumato e orientale.
E il tuo banana smoothie è pronto per essere servito!
Curiosità
Lo smoothie è un frullato fresco e leggero, a base di frutta o verdura, che ha la consistenza di una crema.
Il banana smoothie è uno dei tanti tipi di smoothie che si possono preparare: una golosa e leggera alternativa al frappé o al milkshake, che invece prevedono l’impiego di latte, gelato o yogurt, nella ricetta.
Facile e veloce da preparare, il banana smoothie è perciò un’alternativa al milkshake ideale per coloro che non amano il latte vaccino o soffrono di intolleranza al lattosio, o che fanno sport e preferiscono dissetarsi e ricaricarsi con bevande più leggere.
Domande e risposte
Il banana smoothie può essere consumato come snack prima o dopo pranzo, o come merenda, ed è anche l’ideale per chi segue una dieta a basso contenuto di calorie. Al contrario dei tradizionali frappè e frullati, ha numerose proprietà benefiche e un alto contenuto di fibre, quindi può essere incluso a tutti gli effetti fra i piatti di chi segue un’alimentazione sana e bilanciata.
Seguendo questa ricetta potrete realizzare lo smoothie con i succhi a base della frutta che più gradite. Un’ottima ricetta è quella a base di Succo Santàl Plus Pesca e Mango, alimenti freschi, dolci e avvolgenti che renderanno il tuo smoothie delizioso.
Il banana smoothie può essere un ottimo accompagnamento per un dessert sano, vitaminico e bilanciato, da realizzare in pochi minuti. Ti basterà tagliare delle mele a cubetti, riporle poi in una ciotola e aggiungere dello yogurt greco. Sciogli del cioccolato fondente, versalo sullo yogurt e aggiungi della granella di nocciola. Quando lo strato cioccolatoso si sarà solidificato, rompilo con un cucchiaino e gusta la tua deliziosa merenda!
Tips
Il banana smoothie, goloso e allo stesso tempo sano, è un ottimo alleato per il buffet delle feste di compleanno per bambini*. Grazie alla varietà di prodotti della linea Plus di Santal, potrai utilizzare questa ricetta per preparare degli ottimi smoothie con tanti gusti diversi.
Inoltre, questa bevanda si presta molto bene a essere personalizzata e decorata a seconda dei gusti. Per i bambini*, per esempio, potrai optare per una spolverata di cacao dolce, una cannuccia colorata e un ombrellino di carta. Per una versione dedicata agli adulti, invece, potrai aggiungere delle spezie o erbe aromatiche dal gusto più intenso su ogni porzione, come cannella, menta fresca o lavanda.
Scopri le altre ricette
Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!