Concediti un momento di dolcezza con le caramelle alla pesca.

Preparate con il succo di pesca, sono super golose e semplici da realizzare.

Morbide, colorate e avvolte da uno strato di zucchero, sono perfette da servire a grandi e piccoli* a qualsiasi ora della giornata. Puoi anche divertirti a confezionarle per una speciale occasione di festa.

La pesca inoltre è un frutto rinfrescante, nutriente e ricco di principi benefici dalle proprietà antiossidanti, dissetanti e diuretiche.

*superiori ai 3 anni

Preparazione

  1. 1

    Ecco cosa devi fare per preparare delle buonissime caramelle alla pesca.

    Per realizzare queste caramelle gommose al sapore di pesca, devi per prima cosa mettere a mollo la gelatina tagliata a pezzetti in una ciotolina di acqua fredda per circa 10 minuti.

  2. 2

    Nel frattempo, in un pentolino, versa il succo di pesca e lo zucchero e cuoci a fuoco basso fino a quando non giunge bollore.

    Ora strizza la gelatina, aggiungila nel pentolino insieme al succo di pesca e mescola con una frusta per evitare i grumi. Continua a miscelare con la frusta fino a quando il composto non sarà liscio e denso.

  3. 3

    A questo punto spegni la fiamma, trasferisci il composto negli stampini in silicone e lascia raffreddare.

    Una volta che il composto si sarà raffreddato, conserva le caramelle in frigorifero per almeno 4 ore.

    Trascorso questo tempo, sforma gli stampini e passa le gelatine nello zucchero prima di servirle.

    Le tue caramelle alla pesca sono pronte da gustare!

Curiosità

L’origine delle gelatine non è nota. Già in epoca medievale era risaputo che, facendo bollire determinati tipi di carne e poi lasciandola raffreddare, si formava una sostanza dalla consistenza gelatinosa. Ma è solo in Epoca Vittoriana che le gelatine dolci, conosciute come “jellies“, si diffusero un po’ dappertutto, attraversando la manica e arrivando anche in Europa, complice anche la maggiore disponibilità degli ingredienti necessari per prepararle.

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading santal