Sei alla ricerca di idee per preparare un drink dolce, goloso e nutriente da offrire ai bambini o da consumare in un momento di pausa?
Semplice e veloce da preparare, il frullato pesca e banana è un’idea genuina e salutare per realizzare a casa una merenda fresca e nutriente adatta agli adulti e ai bambini*. È anche il drink perfetto da portare in tavola per feste di compleanno, perché è adatto a tutti. La pesca è un ottimo ricostituente estivo perché idrata il corpo e reintegra i minerali persi.
La banana, invece, è ricca di fibre e antiossidanti ma anche di magnesio, potassio e vitamina B6, sostanze utili per la salute del cuore, della vista, delle ossa e per ridurre lo stress.
Il frullato è, inoltre, un’ottima soluzione per invogliare i bambini a mangiare la frutta: una volta frullate banana e pesche, per esempio, il tutto risulterà più invitante!
Ecco come si prepara un frullato pesca e banana da leccarsi i baffi!
Domande e Risposte
Non mi piace lo zucchero, con cosa posso sostituirlo?
Puoi sostituire lo zucchero con un cucchiaio di miele o dello sciroppo d’agave.
Perché ci sono ancora dei pezzetti di frutta nel mio frullato?
Probabilmente hai tagliato la frutta in pezzi troppo grandi o non lo hai frullato abbastanza. Prova a tagliare la frutta in pezzi più piccoli e a frullare il composto per uno o due minuti in più. Otterrai un composto simile a una crema
Qual è il momento migliore per aggiungere il ghiaccio?
Il ghiaccio va preparato, ma aggiunto alla fine, quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, o addirittura nel bicchiere.
Preparazione
- 1
Per preparare alla perfezione questo frullato di pesche e banana, un concentrato multivitaminico e super goloso, devi prima lasciare il latte in frigo per almeno 1 ora. Dopodiché, puoi iniziare a preparare il tuo frullato di frutta.
- 2
Una volta sbucciate pesche di stagione, elimina il nocciolo dalle pesche, che devono essere ben mature, e tagliale a tocchetti insieme al resto della frutta, aggiungi lo zucchero, mescola e lascia riposare in frigo per 15 minuti circa.
- 3
Adesso inserisci la frutta tagliata a pezzetti nel frullatore, aggiungi il latte freddo a filo e il succo di frutta, aziona il mixer e frulla il tutto per circa 2 minuti, per formare un composto omogeneo e liscio.
- 4
Infine, versa il composto nei bicchieri e guarniscili con una fetta di pesca o uno spiedino fatto con polpa di pesca e banana tagliata a pezzi. Il tuo frullato pesca e banana è ora pronto da servire!