Niente è più dissetante di un goloso ghiacciolo all’arancia fatto in casa, un’idea alternativa al gelato da consumare in estate, per far mangiare le arance anche ai bambini* che amano poco la frutta.

Ricche di vitamina C e sali minerali, ma anche depurative, digestive e antinfiammatorie, le arance ti aiutano a restare in forma e controllano il senso della fame. Il Succo Santàl Dolce di Natura Arancia a base di questa frutta ti permette di gustarla in ogni stagione, per non rinunciare mai al gusto delizioso degli agrumi. In estate il succo d’arancia è perfetto per preparare dei ghiaccioli, da gustare a merenda o da proporre alla fine di un pasto con famiglia e amici. Le arance infatti sono fresche e saporite, ideali da gustare durante la stagione calda.

Grazie al Succo Santàl Dolce di Natura Arancia non avrai bisogno di spremiagrumi, ma soltanto di stampini per ghiaccioli e congelatore e con lo sciroppo che scoprirai come preparare in questa ricetta potrai servire un prodotto fatto in casa, genuino, perfetto per grandi e piccini*.

I ghiaccioli sono davvero facili e veloci da preparare: una volta imparata la ricetta base potrai anche variare i gusti e scegliere di aggiungere della polpa di frutta, semplicemente eliminando la buccia e passandola al mixer per ottenere una purea da amalgamare al composto per i ghiaccioli. Puoi anche aggiungere del succo di limone, passandolo in un colino così che non rimangano pezzi di buccia e semi al suo interno.

Leggi la ricetta e scopri come preparare dei gustosi e colorati ghiaccioli all’arancia!

*superiori ai 3 anni.

 

Domande e Risposte

Quali dessert servire in estate?

Nella stagione estiva si possono servire molti dolci rinfrescanti, come i ghiaccioli alla frutta, i frappè e gli smoothie, sfruttando le proprietà dissetanti della frutta.

Quali sono le proprietà principali dell’arancia?

L’arancia è un frutto ricco di vitamina C e sali minerali, ma è anche depurativo, digestivo e antinfiammatorio.

Come far mangiare la frutta ai bambini?

Per far mangiare la frutta ai bambini più reticenti, puoi provare delle preparazioni che ne cambino la veste per renderla più piacevole. Per esempio puoi preparare dei ghiaccioli alla frutta, o dei dolci semplici a base di uova e latte, guarniti con frutta fresca.

 

Preparazione

  1. 1

    Il procedimento per preparare i ghiaccioli con succo di arancia è molto semplice e veloce. Prima di tutto, per preparare uno sciroppo, fai sciogliere lo zucchero nell’acqua, che devi riscaldare in un pentolino a fiamma bassa. Poi, una volta che sarà sciolto, lascia raffreddare lo sciroppo di zucchero ottenuto.

  2. 2

    Prendi una ciotola e versa il succo di arancia al suo interno, unisci anche lo sciroppo di zucchero ormai freddo e mescola per bene.

  3. 3

    Adesso riempi gli stampini da ghiaccioli con il composto ottenuto: forma le porzioni distribuendo il liquido in uguali dosi in ogni stampino e mettili in freezer per almeno 3 ore, fino a quando il liquido si sarà solidificato.

    E i tuoi ghiaccioli all’arancia sono pronti per rinfrescare i tuoi pomeriggi estivi!

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading santal