Condividi

Avocado Toast - Parmalat

preparazione
Preparazione: 10 min

Difficoltà
Facile

Avocado 2 avocado maturi

Pane integrale 8 fette

Limone 1 limone

Sale

Pepe

Menta

Vedi tutti gli ingredienti
Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale

Lo Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale di Zymil è l...

Scopri il prodotto
Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale

preparazione
Preparazione: 10 min

Difficoltà
Facile

ingredienti

Avocado 2 avocado maturi

Pane integrale 8 fette

Limone 1 limone

Sale

Pepe

Menta

Vedi tutti gli ingredienti
Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale

Lo Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale di Zymil è l...

Scopri il prodotto
Yogurt Zero Grassi Bianco Naturale

La colazione ideale di Marco Bianchi? Avocado Toast con Yogurt Zymil Zero Grassi!

Avete voglia di provare una colazione un po' diversa dal solito e ricchissima di gusto? L'avocado toast realizzato con pane integrale e una morbida crema di avocado, accompagnato da dell'ottimo Yogurt Zymil Zero Grassi è la combinazione perfetta per una colazione originale, sana e... trendy!

Avocado a colazione? Facilissimo da preparare, pronto in pochi minuti, questo toast a base di avocado è la soluzione perfetta per chi vuole iniziare la giornata con una colazione leggera ma ricca di gusto.

Con l'aggiunta di pomodorini confit, pancetta, uova al tegamino o una fetta di salmone affumicato, l'avocado toast può diventare anche un perfetto spuntino di metà mattina, una squisita merenda, oppure il protagonista di una sfiziosa colazione all'americana o di un brunch.

Affidatevi anche voi alla leggerezza e versatilità della gamma Zymil per una colazione sempre al 100% e seguite tutte le indicazioni contenute nella ricetta per preparare un avocado toast dal gusto sopraffino.


Preparazione

Preparazione: 10 min
totali

Per gustare al meglio l'avocado a colazione dovete per prima cosa raggruppare tutti gli ingredienti necessari per la preparazione degli avocado toast, spremere il limone e tostare le fette di pane integrale.

Una volta pronte, disponetele su un piatto e occupatevi della preparazione della crema di avocado.

Iniziate pulendo gli avocado: tagliate i frutti a metà servendovi di un coltello di grandi dimensioni, poi separate la polpa dalla buccia aiutandovi con un cucchiaio.

Mettete la polpa in una ciotola, e con l'aiuto di una forchetta, schiacciatela, irrorandola con del succo di limone, un pizzico di sale e del pepe. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

Adesso non vi resta altro da fare che realizzare i vostri avocado toast. Servite la morbida crema di avocado spalmandola sulle fettine di pane in cassetta tostato e accompagnate i toast con foglie di menta e yogurt Zymil Zero Grassi bianco con cereali.

Curiosità

Da un po'di tempo a questa parte l’avocado è diventato uno degli alimenti preferiti nelle diete proteiche: è, infatti, un fresco frutto esotico dal sapore gradevole con tante proprietà nutrienti!

Tutti lo vogliono, tutti lo fotografano! L’avocado toast nasce da un’idea dello chef australiano Bill Granger, che lo propone nella sua Sydney. Qualche anno dopo, l’avocado toast arriva anche in Europa grazie allo chef inglese Nigel Slater.

La particolarità di questo piatto è che è un open toast, perché non prevede l’aggiunta della seconda fetta di pane sopra il condimento scelto, quindi tutto ciò che porrete sopra è ben visibile e ben fotografabile!

Il toast con avocado è un piatto semplice, ideale per la vostra colazione, merenda ma anche per un pranzo veloce. Seppur sia una ricetta vegetariana, esistono delle varianti golose che comprendono l’utilizzo di semi, spezie, cipolle, uova, frutta e anche salumi.

Solitamente, dovreste mettere la polpa schiacciata sul pane tostato ma, se preferite, potete anche disporre delle fette sottili di avocado (anche grigliato) e arricchirlo con qualche foglia di basilico o di menta!

Per rendere il vostro avocado toast ancora più goloso senza appesantirlo potete aggiungerci delle fragole, oppure qualche fetta di banana o di kiwi. Se volete addolcirlo un po' o prepararne una versione invernale, potete aggiungere alla crema un cucchiaino di miele e una spolverizzata di cannella e mettere sopra il toast un po' di frutta secca, come noci o nocciole.

I consigli che vi diamo riguardano il metodo giusto per privare della buccia l’avocado e la scelta del pane tostato. Non utilizzate il coltello come fareste per pelare le patate ma fate un’incisione verticale intorno al nocciolo, successivamente ruotate le due metà attorno al nocciolo e staccatele. Aiutatevi con un cucchiaio per raccogliere la polpa dell’avocado.

La fetta di pane che utilizzate dovrà essere composta da lievito madre e farina integrale, così da conferire al toast una consistenza soddisfacente. Potete sostituire il pane integrale previsto dalla ricetta con del pane di segale o con del pane all'avena, a seconda dei vostri gusti.


al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!


Scopri di più

al bar

Con Zymil ti senti al 100%...
Anche al bar!

Scopri di più