Trascorso questo tempo unite alla crema lo Yogurt Zymil e mescolate.
Ponete la crema in un sac à poche e farcitevi i bignè, che avrete già sfornato, lasciato raffreddare e tagliato a metà orizzontalmente.
Ecco pronti e farciti i vostri bignè senza lattosio.
CURIOSITÀ
I bignè sono piccoli dolcetti dalla caratteristica forma tonda, preparati con la famosa pasta choux.
Questo impasto, altrettanto buono e soffice nella nostra versione senza lattosio, conferisce ai bignè la loro caratteristica consistenza fragrante e soffice, che si sposa benissimo con le creme e le glasse.
La ricetta dei bignè fu perfezionata alla corte francese, intorno al XVII secolo, e diede vita quasi subito a diverse varianti, come, per esempio, i famosissimi profiterol.
I bignè sono dei dolci che si prestano alla realizzazione di buffet eleganti e variopinti. Oltre alla farcia interna, realizzata con la crema a vostro piacere, potete anche spolverare i dolcetti con un sottile strato di zucchero a veloe cacao amaro, oppure ricoprirli con delle glasse al cioccolato o alla frutta.
Se, invece, avete un po’ di dimestichezza con la sac à poche, potete dare ai vostri bignè la forma di piccole rose dal cuore ripieno.
Posti in un vassoio dalla forma rotonda, saranno invitanti e facili da offrire ai vostri ospiti che non sapranno resistere a tanta delizia!