Farina di tipo 2 300 gr
I biscotti al latte sono i classici biscottini da inzuppo, dal gusto leggero ma invitante, ideali da gustare a colazione col caffè o per una pausa golosa a merenda, ma ottimi anche come un delizioso dessert di fine pasto arricchiti con gocce di cioccolato fondente e serviti con una semplice spolverata di zucchero a velo.
Friabili e genuini, i biscotti al latte ricordano i classici dolcetti della nonna che si preparano in poco tempo e con semplici ingredienti, tra cui il latte Zymil, che conferirà ai biscotti un profumo e un sapore delicato e avvolgente, oltre a renderli adatti anche a chi ha problemi di digestione del lattosio potendo godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte.
La base di pasta frolla con cui si preparano i biscotti al latte si può aromatizzare a seconda dei propri gusti: nella nostra ricetta abbiamo aggiunto la scorza di limone che potete sostituire con l'aroma di arancia o con i semi di un baccello di vaniglia. L'impasto può essere arricchito con frutta secca, oppure si possono realizzare dei biscotti occhio di bue da farcire con un cuore di crema alle nocciole o marmellata.
Per realizzare dei biscotti al latte personalizzati sempre diversi, potete giocare non solo con il gusto ma anche con le forme: dai classici biscotti tondi a quelli a forma di cuore o di stella, per poi passare ai piccoli animaletti che piacciono tanto ai bambini, così da adattarli a ogni tipo di occasione per la quale vogliate prepararli.
Non resta che vedere insieme come preparare questi deliziosi e buonissimi biscotti al latte. Provateli!