Farina integrale 200 gr
Perfetti per chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare al gusto dolce di uno spuntino, ecco per voi la ricetta dei biscotti con farina integrale e miele! Grazie alla sostituzione del burro in favore dell'olio extravergine di oliva, potrete mangiarli senza troppe restrizioni!
Questi dolcetti hanno un sapore rustico dato dalla farina integrale a cui fa da contrasto la dolcezza del miele e sono ideali da bagnare nel latte o da gustare insieme a una buona tazza di tè.
A colazione o a merenda, è importante assumere la giusta dose di nutrienti senza per forza rinunciare al gusto; i nutrizionisti inseriscono sempre, all'interno di una dieta bilanciata, l'ideale apporto di zuccheri, carboidrati e fibre. Con i biscotti integrali che creerete seguendo questa ricetta, farete proprio questo! La farina integrale, a differenza della farina bianca, viene prodotta macinando il chicco di grano intero, lasciando intatti quindi tutti i nutrienti: anche per questo il suo sapore è più intenso e ben si adatta alla nostra ricetta.
Anche il miele è da ritenersi un alimento preziosissimo grazie alle sue caratteristiche: nonostante abbia un potere dolcificante superiore allo zucchero, risulta più leggero e più adatto a coloro che prestano attenzione alla loro alimentazione ed è per questo che, quando è possibile, è preferibile utilizzare il miele nella preparazione di dolci o nelle bevande.
Insomma, i biscotti con farina integrale e miele che andrete a preparare con la ricetta che troverete di seguito vi permetteranno di gustare una colazione o uno spuntino sano e nutriente, stando attenti alla linea!