Farina di tipo 2 250 gr
Facili da preparare e squisiti da gustare sia a colazione che a merenda, i biscotti zenzero e cannella che vi presentiamo in questa ricetta sono dei dolcetti friabili e croccanti, molto golosi ma anche leggeri e ideali per chi è attento all'alimentazione.
Lo zenzero è una pianta sotterranea che cresce tutto l’anno e rappresenta un vero toccasana grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, mentre la cannella, col suo caratteristico sapore dolce e piccante, insaporisce piatti dolci e salati donando una sfumatura esotica alle pietanze.
Grazie ai principi attivi dei suoi rizomi, lo zenzero è un toccasana per chi soffre di cattiva digestione o di nausee da movimento (come, per esempio, il mal d'auto), così come è ideale per i mal di gola stagionali: berne un infuso, magari con un po' di miele, o masticarne un pezzetto agisce come antidolorifico e antinfiammatorio. Se poi unite ad esso la cannella, il risultato sarà ottimale, sia a livello di sollievo che di gusto!
In questo caso quindi, con la ricetta che vi proponiamo, non solo andrete a preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa così buoni da far felici anche i bambini, ma questi saranno anche sani proprio perché preparati con ingredienti freschi e genuini, ricchi di molti nutrienti che fanno bene al nostro organismo!
Questa ricetta è veramente adatta per ogni occasione: potete gustarli insieme ad un tè o ad una cioccolata calda, e potete anche a dare ai biscotti la forma che preferite e decorarli infine con lo zucchero a velo.