Biscotti 250 gr
La cheesecake classica è un dolce fatto da una base di biscotti sbriciolati su cui viene versata una crema di formaggio. Quest'ultima nella nostra versione è stata preparata con un formaggio spalmabile senza lattosio e la Panna fresca Zymil con solo lo 0,1% di lattosio. Come topping abbiamo aggiunto una riduzione di fragole e zucchero di canna.
Questa torta è perfetta per un momento di pausa leggero e goloso, ma anche a colazione, per iniziare la giornata con il gusto giusto. La cheesecake è un dolce che si adatta a tutte le occasioni, ideale per la primavera, da decorare con fragole fresche e succose, ma anche come dolce di Natale, magari in una versione al cioccolato.
Nella versione che vi proponiamo il procedimento è molto semplice. Una volta preparato il fondo di biscotti secchi e la crema a base di formaggio spalmabile potrete scatenare la vostra fantasia e riproporre questo dolce in numerose varianti.
La decorazione vi permetterà di creare sempre una versione diversa, a base della frutta che preferite, ma anche di marmellate fino alle versioni più golose come cioccolato o pistacchio o semplici con una spolverata di zucchero a velo. Questa ricetta povera di lattosio, inoltre, rende la cheesecake adatta a chi segue una dieta che ne è priva.
Preparate dunque la carta forno, una ciotola e un bel piatto da portata, ma soprattutto iniziate a farvi venire l'acquolina in bocca, pregustando il momento dell'assaggio.
Buona preparazione e buon appetito!