Farina di tipo 1 50 gr
Avete mai provato la cheesecake giapponese? Questo spumoso e morbidissimo dolce vi conquisterà con la sua deliziosa crema di formaggio e la sua incredibile dolcezza.
Questa torta dal gusto delicato, leggera e soffice come una nuvolatanto da sciogliersi in bocca ha la particolarità di non inserire l'utilizzo dei biscotti, come avviene nella classica cheesecake, e prevede inoltre la cottura in forno a bagnomaria: nel mondo è conosciuta infatti con il nome di japanese cotton cake!
La preparazione di questo dolce non solo è semplicissima, ma si presta ad essere arricchita con tante salse e riduzioni diverse a seconda dei vostri gusti. Potrete sbizzarrirvi accompagnando questo dolce con del cioccolato, sia in scaglie e sia aggiungendo del cacao all'impasto, oppure con delle marmellate di frutta, come quella alla fragola. Inoltre, potete aromatizzare la vostra cotton cake con la scorza grattugiata di limone o arancia, oppure con dell'essenza o i semi di una bacca di vaniglia.
Vi consigliamo di preparare questa cheesecake utilizzando i prodotti della linea Zymil, indicati per chiunque abbia intenzione di seguire una dieta sana ed equilibrata, ma soprattutto per chi ha un'intolleranza al lattosio. Per questa ricetta abbiamo utilizzato il Latte Zymil UHT Gustoso Digeribile, che permette di godere della bontà e delle proprietà nutritive del latte ma con più leggerezza.
La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice e immediata, quindi non lasciatevi fermare dai tanti ingredienti perché il risultato sarà assolutamente un successo! Per la buona riuscita del piatto, ricordate solo di cuocere la cheesecake in uno stampo grande dai bordi alti e di farla riposare in frigo una volta cotta.
Vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca? Allora scoprite subito come realizzare la cheesecake giapponese, diverrà subito una delle vostre torte preferite!