Uova 4
La ricetta che vi stiamo proponendo è una versione salata della ricetta francese del dolce composto da frutta solitamente estiva, come ciliegie, pesce, albicocche, fragole. Nella sua versione salata il clafoutis è un ottimo aperitivo, antipasto oppure secondo piatto la cui preparazione è davvero semplicissima ed immediata.
Dal gusto delicato ma sfizioso, annoveriamo il clafoutis tra le nostre torte salate preferite in assoluto! Di seguito vi proponiamo una versione che prevede pomodorini confit e zucca. Potrete sbizzarrirvi preparandolo con gli ingredienti e le verdure che preferite, scegliendo tranquillamente anche zucchine, carote oppure fiori di zucca. Una preparazione davvero veloce da poter sperimentare nella vostra cucina e servire per cena, per aperitivo oppure come antipasto in famiglia oppure durante una cena con amici.
Per ottenere una torta salata leggera e soffice l’impasto è lavorato con il latte Zymil, un latte senza lattosio e facilmente digeribile particolarmente indicato per chiunque abbia difficoltà a digerire il latte e i suoi derivati, o semplicemente ricerchi un’alimentazione leggera ed equilibrata senza dover rinunciare al piacere di ricette deliziose.