Farina manitoba 300 gr
La corona di pan brioche salata è annoverata tra le preparazioni più versatili della cucina, viste le numerose versioni, dolci e salate che possono essere realizzate.
Questo alimento ha origini dalla cucina francese, dove la tradizione vuole che la forma più classica sia quella di un delizioso bauletto, profumato, leggermente dolce e morbidissimo.
Proprio per la sua versatilità e semplicità, la corona di pan brioche è l'ideale per molte occasioni come un pranzo, una cena in famiglia oppure per una merenda a buffet durante le feste di compleanno dei più piccoli. A seconda delle occasioni questo sfizioso piatto unico può essere inoltre preparato in più modi: ne è un esempio la versione della corona di pan brioche ripiena con la quale potrete sbizzarrirvi e pensare a una farcitura a piacere, tra salumi, formaggi fusi e verdure grigliate.
La ricetta che abbiamo deciso di proporvi è molto semplice, dovrete semplicemente seguire tutti i passaggi che vi abbiamo elencato e vedrete che il risultato vi sorprenderà! Con questa ricetta rustica riuscirete a deliziare i palati di tutti, con tanta semplicità e ingredienti genuini. Preparata poi con il Latte Zymil UHT Bio Buono Digeribile, questa corona intrecciata è indicata anche per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio: grazie a questo ingrediente non dovranno più rinunciare alla bontà di ricette gustosissime e facili da preparare da poter gustare in compagnia!