zucchero di canna 40 gr
Dal sapore leggero e delicato e dalla consistenza vellutata e morbida, ecco per voi la ricetta di una golosa crema al latte pensata per chi è intollerante al lattosio ma non vuole rinunciare al gusto di un dessert fresco.
La crema al latte a base di Latte Zymil UHT Gustoso Digeribile, infatti, è perfetta per chi ha difficoltà a digerire il latte, permettendo di realizzare una crema leggera senza rinunciare alla bontà e alle proprietà nutritive del latte.
Si prepara in modo veloce in pochi minuti, con ingredienti semplici e facili da reperire: latte, zucchero di canna, miele, amido di mais ed estratto di vaniglia. Potete utilizzarla come ottima alternativa alla classica crema pasticcera per guarnire torte e dolci oppure come farcitura di bignè, di un soffice Pan di Spagna, di rotoli di sfoglia e di croissant, ideali per una colazione dal gusto leggero ma irresistibile.
Insomma, la crema al latte è un vero e proprio pass partout che torna utile non solo per farcire torte e pasticcini, ma anche da servire come dolce al cucchiaio in bicchieri monoporzione a conclusione di un pasto: potete divertirvi a giocare con gli strati alternandola con biscotti tritati, o potete arricchirla con frutta fresca e guarnire con una granella di nocciole e mandorle o con un topping al cioccolato fondente.
Aggiungendo invece alla vostra crema al latte del colorante naturale, potrete sbizzarrirvi nel preparare tante creme colorate diverse, ideali per la farcitura di torte di compleanno per bambini. Inoltre potete aromatizzare la crema al latte come più vi piace: per conferire un gusto più fresco e agrumato utilizzate la scorza di limone o di arancia al posto della vaniglia.
Non resta che vedere insieme una delle creme più veloci e semplici da preparare, con alcuni consigli e trucchi utili.