Mascarpone senza lattosio 200 gr
La crema al mascarpone senza lattosio è un dessert goloso, molto semplice e veloce da realizzare. Potrete prepararla come dolce al cucchiaio oppure utilizzarla per la farcitura di dolci e torte a vostro piacimento, da consumare per qualsiasi occasione e in ogni momento della giornata.
A partire dalla colazione se accompagnata a fette di frutta fresca, come le fragole o i frutti di bosco, e del muesli croccante per dare il necessario apporto di energia e iniziare al meglio la giornata. Per una merenda sfiziosa sostituendo la crema al mascarpone al solito snack e arricchendola con scaglie di cioccolato fondente o bianco, e infine è ideale per realizzare un dolce di fine pasto cremoso e ricco di gusto da servire in una ciotola e guarnire con frutta secca, savoiardi e cacao amaro.
La crema di mascarpone, insieme al tiramisù senza lattosio, è una delle ricette più celebri e anche più facili e veloci da realizzare. Inoltre, è un preparato adatto anche agli intolleranti al lattosio, grazie all'utilizzo oltre che del mascarpone senza lattosio anche della Panna Fresca Zymil che garantisce un’alta digeribilità in quanto il lattosio viene scisso nei due zuccheri che lo compongono e che sono più facilmente assimilabili, glucosio e galattosio, facilitando il lavoro di digestione al nostro organismo.
Non resta che vedere insieme, passo per passo, la modalità di preparazione della crema al mascarpone senza lattosio, aggiungere una ricetta vincente al vostro menù casalingo e stupire i vostri ospiti con preparazioni sempre diverse. State tranquilli: ci vuole poco tempo per prepararla e, soprattutto, rimarrete stupiti del risultato finale! Buon appetito!