Latte Zymil Microfiltrato Magro Digeribile 500 ml
Quando si pensa alla crema pasticcera è facile immaginare un dessert color giallo denso e gustoso che, nella versione classica, è dato dalle tante uova previste tra gli ingredienti della ricetta. Oggi, invece, vi sveliamo un trucco utilissimo per realizzare una crema semplice e ad alta digeribilità grazie al Latte Zymil e la totale assenza di uovo, burro e farina. Infatti, gli addensanti sono sostituiti dalla frumina, ossia un amido di frumento utilizzato spesso in cucina per realizzare dolci molto soffici. Frumina, fecola e maizena sono prodotti intercambiabili e ottimi come sostituti per le farine. Non vi spaventate, la frumina si trova facilmente in commercio, nel reparto dolci di qualsiasi supermercato.
Una volta che avrete utilizzato la frumina, non ne farete più a meno. Vi basti pensare che, solitamente, la crema pasticcera viene realizzata con almeno sei uova per un litro di latte, rendendo la crema piuttosto pesante e di difficile digestione.
Oltre alla totale assenza delle uova e della farina, grazie all'utilizzo del Latte Zymil, creerete una crema pasticcera priva di lattosio: praticamente la crema perfetta per gli intolleranti al lattosio, attenti alla linea e seguaci di un’alimentazione sana.
La curcuma, invece, è un vero e proprio colorante naturale che sarà l'ingrediente magico in grado di donare un' intensa tonalità giallo-ocra alla crema pasticcera e renderla ideale per decorare i vostri dolci.
Con la ricetta della crema pasticcera potrete andare a decorare tantissime torte e realizzare ottimi dessert anche all'ultimo minuto. Per ottenere una buona crema pasticcera degna di una pasticceria, vi basterà seguire i nostri consigli. Potrete insaporire la vostra crema utilizzando semplicemente delle bacche di vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Scegliete un limone dalla buccia bella spessa e di color giallo intenso, grattatene via la scorza senza intaccare la zona bianca, l'albedo che renderà amara la vostra crema.
Veloce da realizzare e perfetta per ogni occasione, usatela per farcire qualsiasi dolce: non vi resta che sperimentare e dare prova delle vostre abilità in cucina! Provate a dare un pizzico di gusto in più aggiungendo alla crema anche laPanna Fresca Zymil, per ottenere una buonissima crema chantilly. Inoltre, aggiungendo qualche goccia di cioccolato all'interno della vostra crema, potrete preparare anche un rapidissimo dessert al cucchiaio per un fine pasto al bacio.