Ecco la ricetta di un primo piatto sfizioso e originale, ideale per un picnic all’aria aperta o per un pranzo estivo. La crêpe con avocado è un piatto perfetto per la bella stagione, facile da preparare e bello da presentare.

Questa ricetta è adatta a chi vuole prestare attenzione alla linea perché è realizzata con una pastella senza lattosio e un ripieno a base di fresco avocado e fettine di salmone affumicato.

Provatela subito!

Preparazione

  1. 1

    In una ciotola versate le uova e il sale, iniziate a mescolare aggiungendo il latte a filo.

    Aggiungete poi nell’ordine 40 grammi di olio, la farina setacciata e continuate a mescolare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

  2. 2

    Tagliate gli avocado a metà ed estraete la polpa con un cucchiaio. Schiacciate la polpa con una forchetta e amalgamate con il restante oli di semi, lo scalogno tagliato a tocchetti, un pizzico di sale e il succo dei due lime.

    Mettete tutto nel mixer e frullate gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia, senza grumi.

  3. 3

    Cuocete le vostre crêpes versando un mestolo di pastella al centro della padella riscaldata e facendo roteare l’impasto fino a coprire tutta la superficie. Cuocete per 2 minuti su entrambi i lati e ripetete il processo fino alla fine del composto.

    Quando le crêpes saranno pronte, spalmate un velo di crema di avocado sulla superficie, coprite con un fetta di salmone affumicato e arrotolate ogni crêpe su sé stessa.

    Buon appetito!

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading zymil