farina 00 30 gr
Se avete visitato la Francia, sicuramente vi sarà capitato di fermarvi in quei caratteristici e deliziosi bistrot che ci sono lungo le vie di Parigi. Se solitamente le colazioni francesi sono caratterizzate dalla presenza del famoso french toast; a pranzo, invece, troverete una sorta di sandwich farcito con besciamella, croccante e formaggioso, ovvero il croque monsieur.
Il croque monsieur è un piatto tipico francese ed è un vero e proprio sandwich comparso per la prima volta a Parigi, nel 1900 circa. Il suo nome è composto dalla parola "croque", che in francese significa mordere, e "monsieur" che significa signore ma, in realtà, non si sa molto sull’origine del nome attribuito. Si ipotizza che la ricetta sia nata da un evento fortuito capitato ad alcuni operai che, poggiando il loro panino sul calorifero, li ritrovarono con la crosta croccante e il formaggio fuso all'interno.
La besciamella, ingrediente principe di questo sandwich, sarà ancora più gustosa e leggera grazie all’utilizzo del Latte Zymil UHT Buono Digeribile che fornirà un’utile soluzione anche per chi soffre di intolleranza alimentari e spesso si chiede se quel determinato alimento gli provocherà o meno dei fastidi.
Il procedimento della ricetta è molto semplice da realizzare, non vi resta che rimboccarvi le maniche. Ecco a voi la preparazione facile per realizzare il croque monsieur!