farina 00 200 gr
Come gustare una colazione golosa senza eccedere con le calorie e rimanendo rispettosi della linea? Qui la ricetta di un’appetitosa crostata di frutta senza lattosio che vi darà piena soddisfazione. Per gli amanti della frutta si tratta di un must, ma tutti possono assaporarla con piacere.
Questo dolce è adatto per tutte le occasioni: dalla festa di compleanno al dessert di fine pasto, dalla colazione alla merenda. Dopotutto, si sa, la crostata è un grande classico a cui nessuno sa dire di no! Grazie all’utilizzo del Latte Zymil Microfiltrato Gustoso Digeribile e all’assenza del burro, poi, potrete godervi una buona crostata senza dover rinunciare alla leggerezza, per sentirvi sempre al 100%.
Scegliete la frutta che più preferite, privilegiando la frutta di stagione; in primavera particolarmente adatte sono ad esempio le fragole, che sono state scelte nella preparazione qui proposta. Se invece realizzate la crostata d’estate, potete farcirla, ad esempio, con pesche o albicocche. Potete utilizzare anche un mix di diversi tipi di frutta: in questo modo la vostra crostata sarà più colorata e bellissima da vedere!
Siete pronti? Allacciate il grembiule, preparate gli ingredienti e seguite i nostri consigli per realizzare questa crostata buonissima, vi garantiamo che il successo è assicurato.