Latte Zymil uht scremato 200 ml
In tutte le carni la fesa è la parte più tenera dell’animale e quindi il taglio più prelibato. La ricetta che abbiamo deciso di proporvi è quella degli involtini di fesa di tacchino al latte.
La carne bianca di questo volatile è una carne estremamente magra e delicata, spesso utilizzata nella preparazione di secondi piatti deliziosi, da cremosi bocconcini saltati in padella a morbidi arrosti da accompagnare con salse aromatiche. Quella del tacchino è una carne che si presta a numerose ricette e cotture diverse, come in forno, in padella oppure in casseruola: un piatto facile e veloce da preparare, consigliato a tutti coloro che rispettino un’alimentazione sana e leggera, senza dover rinunciare a piatti prelibati.
Di per sé già molto tenera e dal sapore delicato, la carne di tacchino cotta nel latte risulterà ancora più morbida. Gli involtini di fesa di tacchino e melanzane sono sicuramente un modo originale per portare a tavola questa carne, servita con una gustosa salsina che ricaverete dal fondo di cottura. Gli ingredienti per realizzare questo piatto sono pochi, semplici e facilmente reperibili, il risultato saranno degli irresistibili involtini dal gusto delicato, ottimi da servire per un pranzo accompagnato da un buon contorno di verdure.