Latte Zymil uht Gustoso Digeribile 1/2 bicchiere
Un piatto a base di pesce e verdure è l'ideale per mantenersi leggeri senza però rinunciare al gusto, se poi le verdure sono le zucchine alla scapece il gusto allora è assicurato.
Assicuratevi di avere a casa della carta assorbente, una padella e la voglia di friggere, non vi pentirete del risultato!
Ecco per voi una ricetta molto semplice da preparare per un secondo piatto gustoso e delicato, ideale da servire per un pranzo o una cena veloci: il filetto di branzino su crema di zucchine alla scapece.
Si prepara friggendo zucchine piuttosto grandi tagliate a fette tonde e condendole con aceto, aglio e foglie di menta fresca.
Il segreto di questa ricetta è quello di lasciarele verdure a marinare, in modo da esaltarne il gusto. Prima però è necessario che le zucchine siano fritte e ben dorate! Se non gradite le zucchine però potete provare con delle melanzane tagliate a fettine sottili, le modalità di preparazione infatti sono adatte a qualsiasi ortaggio.
Una volta che avrete imparato a realizzarle, potete usare questo piatto per qualsiasi esigenza. A Napoli le zucchine alla scapece si usano, per esempio, per condire la pasta, ma, al di fuori della cucina napoletana, sono adatte anche come contorno o come stuzzichino su una fetta di pane.
Insomma, gli usi sono molteplici, la preparazione semplice e a portata di mano, decidete voi come abbinare questo piatto dal gusto inconfondibile!