Farina di ceci 300 gr
La frittata è un secondo piatto davvero semplicissimo e saporito, ideale per cucinare qualcosa di nutriente e sfizioso quando non si ha poi molto tempo a disposizione. La ricetta che vi proponiamo oggi è una variante della semplice frittata, fatta con la farina di ceci e gli asparagi. Inoltre, abbiamo deciso di arricchire ulteriormente il gusto del piatto, aggiungendo della salsa yogurt e del rafano.
Potete preparare questa frittata gustosa in qualsiasi occasione, per una cena sfiziosa tra amici oppure per un pranzo in famiglia. Inoltre, questo piatto è perfetto per creare degli antipasti e degli aperitivi deliziosi, da servire durante le feste in presenza di molti ospiti.
La frittata di ceci, se accompagnata da un contorno sostanzioso, potrebbe diventare anche uno dei vostri piatti unici preferiti.
Per prepararla, vi serviranno pochi e semplici ingredienti, tra cui della farina di ceci, degli asparagi, e del rafano fresco. Munitevi anche di una padella antiaderente dove andrete a cuocere la vostra frittata. Inoltre, utilizzerete lo Yogurt Zymil alla greca bianco, per donare ancora più gusto e sapore alla vostra frittata, oltre a renderla leggera e perfettamente digeribile.
I prodotti Zymil infatti, sono pensati appositamente per quelle persone che presentano un'intolleranza al lattosio, o che molto semplicemente presentano delle difficoltà di digestione del latte e dei suoi derivati. Tuttavia, potete inserire latte e yogurt Zymil nelle vostre ricette anche se volete semplicemente sentirvi meno pesanti successivamente a un pasto sostanzioso.
Per il resto, non vi rimane altro da fare che seguire attentamente la nostra ricetta, ascoltando i nostri consigli, per ottenere una frittata davvero squisita!
Guarda la ricetta di Marco Bianchi!