Farina di riso 200 gr
Tra i dolci con farina di riso ci sono sicuramente le frittelle: dei dolcetti molto semplici e gustosi che è possibile preparare in tantissime occasioni: dalle cene e i pranzi con gli amici, fino alle festività più importanti come Pasqua e Natale. Ma perché non provare a preparare e gustare le frittelle anche a colazione e merenda? Il procedimento è davvero molto facile, e richiede pochi e semplici ingredienti.
Vi saranno sufficienti farina di riso, latte, uova e zucchero, oltre che olio di semi, lievito e un pizzico di cannella. Inoltre, vi saranno utili alcuni utensili da cucina, che è possibile trovare nelle case di tutti, per preparare questi dolcetti golosi e irresistibili.
Le frittelle sono anche il dolce tipico del Carnevale, ma spesso questi dolci sono un limite per chi è intollerante al glutine e al lattosio. Non a caso, la ricetta originale prevede l'utilizzo di latte intero e di farine classiche, che non vengono adeguatamente trattate per le persone che soffrono di particolari intolleranze.
Ma non disperate, abbiamo una versione adatta a tutti! Potete preparare questi dolci sfiziosi anche per tutti i vostri ospiti, compreso chi soffre di intolleranza al lattosio o al glutine, permettendovi di gustare il dessert a tavola e in compagnia. Sarà sufficiente che seguiate tutti i nostri consigli e i nostri trucchi durante la preparazione.
Ecco la ricetta delle frittelle con farina di riso, un dessert goloso e saporito preparato con ingredienti adatti a chi soffre di queste intolleranze. Provatele!