Gnocchi di patate 250 gr
Gli gnocchi al gorgonzola sono un primo piatto tradizionale, super cremoso e dal gusto davvero aromatico e irresistibile. Un piatto, certamente, per i palati più raffinati o per chi ama i contrasti!
Si tratta di una ricetta veloce e facile da realizzare, in cui gli gnocchi vengono conditi con una salsa densa preparata con latte e gorgonzola e aromatizzata da salvia, noce moscata e una spolverata di parmigiano grattugiato. L'utilizzo, inoltre, del Latte Zymil UHT Buono Digeribile, vi permetterà di creare una crema al gorgonzola dal gusto intenso e deciso grazie alla sua leggerezza che non altera il sapore del formaggio e la sua cremosità, soprattutto se scegliete di utilizzare il gorgonzola piccante, che vi lascerà in bocca quel leggero pizzicore stuzzicante.
Ovviamente, potete unire alla salsa al gorgonzola anche della pasta integrale in alternativa agli gnocchi e aggiungere ai vostri condimenti tutte le spezie e la frutta secca che più vi piace! Il risultato sarà soddisfacente in ogni modo e oltre ogni previsione, basta provare!
Un altro classico e goloso abbinamento è quello tra zucca e gorgonzola: un matrimonio da favola in pratica, il sapore dolciastro della zucca, con cui potete realizzare l'impasto degli gnocchi o tagliare a piccoli cubetti e aggiungere al condimento, si amalgama perfettamente con il gusto deciso e forte del gorgonzola, in particolare nella versione piccante.
Continuate la lettura per scoprire tutti passaggi della ricetta che trovate di seguito con alcuni utili consigli per la preparazione degli gnocchi al gorgonzola indimenticabili! Vediamola insieme: