Zucchero 50 gr
L'île flottante è il dolce al cucchiaio che aspettavate di gustare da tempo. Un delizioso incontro tra una crema inglese che delicatamente sposa il sapore della meringa cotta nel latte, il tutto unito dalla presenza di mandorle a lamelle che suggellano questo sposalizio di bontà.
Da come si può intendere, questo dolce è figlio della tradizione pasticcera della cucina francese e significa letteralmente "isola galleggiante". Se siete stati in viaggio in Francia, non potete non aver notato come ogni bistrot abbia la sua personale interpretazione del dessert più appetitoso del paese d'oltralpe.
Amanti delle piacevoli consistenze al palato, a rapporto! Allacciatevi il grembiule, rimboccatevi le maniche e seguite il procedimento qui di seguito. Non abbiate paura di cimentarvi in questa preparazione, alla vista potrebbe sembrare complessa da realizzare, ma con i giusti accorgimenti vedrete che vi trasformerete presto da pasticcioni a pasticceri provetti. Provare per credere!
Il vantaggio di questa ricetta, oltre alla bontà, è senza dubbio anche il tempo di preparazione: in un batter d'occhio avrete preparato l'île flottante!
Pronti? Non abbiate paura di catapultarvi nella preparazione di questa ricetta, il risultato vi sorprenderà! Allacciatevi il grembiule e rimboccatevi le maniche, si inizia a preparare l'île flottante! Seguite il procedimento qui di seguito e vedrete che bontà!