Sfoglia per lasagne senza glutine 200 gr
Cosa c'è di più buono di un bel piatto di lasagne? Le lasagne al pesto, ovvio! Anche nella versione senza lattosio, più leggera e digeribile, questo primo dal sapore ricco è il piatto giusto da portare in tavola non solo per il pranzo della domenica, ma ogni volta che avete voglia di qualcosa di davvero sfizioso.
In ogni lasagna che si rispetti non può mancare la besciamella. Per la nostra ricetta senza lattosio utilizzeremo il Latte Zymil UHT Buono Digeribile, che mantiene tutta la bontà e i benefici del latte con una maggiore digeribilità e solo l'1% di grassi, e per il roux, in alternativa al burro, vi suggeriamo di usare dell'olio extravergine di oliva.
Per preparare le lasagne al pesto senza lattosio non impiegherete più di un'ora, il che le rende anche il piatto perfetto da realizzare se non si vogliono trascorrere ore e ore ai fornelli. Infatti, potete utilizzare un pesto già pronto se non disponete di basilico fresco in quantità sufficiente, riducendo i tempi di preparazione.
Leggere e piene di gusto, le lasagne al pesto senza lattosio sono il piatto ideale in grado di soddisfare tutti i vostri commensali, dai grandi ai più piccini, andando incontro anche alle esigenze di coloro che preferiscono seguire un'alimentazione vegetariana.
Ecco tutti i passaggi per preparare delle ottime lasagne al pesto senza lattosio.