Prendete delle coppette o dei bicchieri in cui inserire la vostra mousse allo yogurt e ponetela in frigorifero per circa 2 ore.
Prima di servire le monoporzioni, decoratene ciascuna con dadini di mango e qualche fogliolina di menta oppure con della granella di mandorle.
CURIOSITÀ
La mousse allo yogurt è un delizioso dessert al cucchiaio che ben si accompagna alla frutta fresca. Elegante e fresca, la mousse può essere guarnita con sciroppi o con golose glasse e frutta secca sbriciolata.
La mousse allo yogurt, però, può anche essere utilizzata per guarnire le vostre torte con uno strato soffice, fresco e aromatizzato al gusto di frutta che preferite. Basta aggiungere alla preparazione qualche foglio di gelatina per conferire alla mousse la giusta consistenza, che le permetterà di reggere la forma e accogliere il cucchiaino con la massima morbidezza.
Per esempio, con la vostra dolcissima mousse potete guarnire una base di Pan di Spagna, o di pasta frolla, e realizzare così dei dolci freschi e leggeri, perfetti come dessert o per le merende estive.
Con la mousse e una base sottile di frolla, potete realizzare delle delicate monoporzioni con top colorato e decorazioni a piacere con pezzi di frutta fresca, biscotti o, se volete, golose praline.
Associate alla vostra mousse allo yogurt elementi croccanti per scatenare una deliziosa sinestesia di sapori per il vostro palato.