Mango 2 manghi
La mousse allo yogurt è una ricetta fresca che si presta a moltissime variazioni e può essere servita dopo i pasti come dessert o anche come originale pausa merenda, per coccolarsi con una nota di dolcezza e leggerezza.
Facile e veloce da preparare, nessuna cottura e pochi ingredienti, la mousse allo yogurt è il dessert ideale da realizzare quando si hanno ospiti improvvisi a cena o non volete rinunciare al dolce ma avete poco tempo a disposizione. Inoltre, è ottima da utilizzare come crema per farcire torte, o una base di pasta frolla o pasticcini oltre che come dessert al cucchiaio.
In questa preparazione vi proponiamo una mousse senza lattosio, con Yogurt Bianco Zymil e Panna Fresca Zymil, al gusto di mango, frutto dolce, dalle numerosissime proprietà nutritive. Se la frutta esotica non fa per voi e preferite gusti più classici, potete sostituire il mango con fragole o frutti di bosco.
Potete aggiungere una spolverata di zenzero su ciascuna monoporzione della vostra mousse allo yogurt per creare un contrasto tra la nota frizzante e pungente dello zenzero e la dolcezza del mango. Se invece è la nota croccante quella che cercate, il muesli è quello che fa per voi, arricchendo la vostra mousse allo yogurt di cereali soffiati, frutta secca e spezie renderete più moderna questa intramontabile preparazione.
La mousse allo yogurt è un dessert sano, leggero e gustoso a cui non saprete più rinunciare!