Zucchine 150 gr
I muffin, tipici dolci inglesi, sono ormai diffusi da tempo e commercializzati in America e in tutta Europa. Avrete visto e, forse anche, gustato mille varianti e li avrete farciti con i più disparati ingredienti. Sono davvero irresistibili!
Amate così tanto i muffin che volete assaggiarne anche una versione salata gustosa, ma allo stesso tempo leggera e digeribile? Se pensate che i muffin esistano in versione esclusivamente dolce, vi state sbagliando! Se avete delle intolleranze al lattosio e immaginate di non poter mangiare delle ricette così golose, anche in questo caso, vi state sbagliando! Se, infine, volete trovare un modo alternativo di cucinare le zucchine e di farle mangiare ai vostri bambini… vi invitiamo ad andare avanti con la lettura!
La ricetta dei muffin salati senza lattosio qui proposta, infatti, è perfetta per voi e per le vostre necessità alimentari!
Potete offrire questi muffin, resi ancora più morbidi dallo yogurt, come antipasto, o in occasione di un compleanno per bambini su un bel vassoio colorato o ancora, servirli tra le proposte salate in un bel buffet informale tra amici. Farete un’ottima figura e chissà quante persone vi chiederanno la ricetta!
Sono ideali per la merenda genuina e sana dei bambini; assolutamente indicati anche a chi è intollerante al lattosio, grazie al contributo dello yogurt senza lattosio Zymil. Potete variarli in base ai gusti e alle esigenze personali. Non vi resta altro che sbizzarrirvi! Sicuramente questa semplice e veloce ricetta costituisce un modo alternativo di gustare le verdure! 3, 2,1…Pronti? Via!
Assaggiateli e fatevi conquistare!