Cioccolato fondente 75% 140 gr
La crema Namelaka al cioccolato fondente è una crema morbida, soffice, dalla consistenza vellutata ed estremamente semplice da realizzare.
La versione originale di questo dessert cremoso proviene dal Giappone, prevede l’utilizzo del cioccolato bianco ed è oggi tipica della pasticceria giapponese. Questa crema estremamente versatile può essere proposta in numerose varianti, a seconda dei gusti e dell’uso che se ne intende fare.
Questa ricetta al cioccolato fondente sarà una vera coccola per il palato, impossibile resistervi. Deliziosa come decorazione per dolci e torte delle feste da farcire con un sac à poche, ma altrettanto apprezzata come dolce al cucchiaio, al pari di una mousse ultra cremosa questo dessert gluten free, senza farina e senza uova vi conquisterà
Preparata con il latte Zymil, questa crema è adatta a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio ma che non voglio rinunciare al piacere di un dessert gustosissimo e super sfizioso! La ricetta che vi proponiamo prevede l’utilizzo di sciroppo di glucosio e gelatina, in alternativa a questi due ingredienti potrete utilizzare rispettivamente miele e colla di pesce e se gradite, aromatizzare il vostro cioccolato con un baccello di vaniglia.