farina 00 600 gr
I panini cinesi al vapore vi sorprenderanno per la loro morbidezza ed elasticità: perfetti da assaporare con una deliziosa crema spalmabile alla nocciola o con la vostra farcitura preferita, renderanno la vostra colazione o merenda un momento speciale e indimenticabile.
Chiamati anche "mantou", questi panini cinesi al vapore conquisteranno i palati di grandi e piccini, con la loro consistenza e cottura delicata. Per quest'ultima, l'ideale sarebbe utilizzare un cestello di bambù, ma potete ottenere un ottimo risultato anche usando una vaporiera.
Se non siete una cintura nera in cucina, non temete, questa ricetta è davvero alla portata di tutti: seguendo i giusti accorgimenti vedrete come sarà facile realizzare dei panini cinesi stellari! Diventeranno un must delle vostre merende pomeridiane, un piacevole appuntamento per ritrovarsi con tutta la famiglia. E perché no, potete consumarli in compagnia di un ottimo caffellatte o un tè caldo.
I panini cinesi si prestano a tantissimi abbinamenti diversi, avendo una consistenza così soffice faranno cantare il vostro palato dalla gioia!
Pronti per preparare dei panini cinesi al vapore buonissimi? Allacciatevi il grembiule e rimboccatevi le maniche, si inizia! Seguite i passaggi qui di seguito e godete del risultato! Non potrete più fare a meno dei panini cinesi!