Pasta corta 400 gr
In autunno inizia il tanto desiderato periodo della zucca, ortaggio molto versatile che si presta alle più disparate ricette. Può costituire un condimento per un primo piatto, un contorno sano o ancora un secondo piatto gustoso, soprattutto se trasformato in deliziose polpettine.
Oggi ci concentriamo sul condimento che arricchirà i vostri primi di pasta e che potrete utilizzare sia per i vostri pranzi in famiglia sia in occasione di cene tra amici: in entrambi i casi, farete un’ottima figura!
La pasta con crema di zucca e speck, infatti, è uno dei primi piatti più gustosi e saporiti, ideale da preparare per un pranzo o una cena veloce ma sfiziosa.
La delicatezza del sapore della zucca viene esaltato dalla purea preparata con il latte Zymil, mentre il gusto più deciso e intenso dello speck riesce ad equilibrare tutti i sapori, rendendo il piatto saporito.
Inoltre, è una ricetta veloce e facile da preparare anche quando si organizza un pranzo all’ultimo minuto e non si sa mai cosa poter fare in poco tempo ma si vuole fare colpo sugli invitati! Preparare la pasta con la zucca è sempre una garanzia, andrete a colpo sicuro perché piace anche ai più piccoli.
La presenza della zucca, in stile “dolcetto o scherzetto”, evidenzia un piatto che introduce la fine della bella stagione e l’inizio di quella autunnale ma la sua prelibatezza sconfiggerà la nostalgia estiva, ve lo assicuriamo! Basta provare!
Non resta che vedere insieme la ricetta della pasta con la zucca, buonissima e gustosa. Iniziamo!