farina 00 300 gr
La pasta frolla allo yogurt è una proposta interessantissima per chi vuole preparare una buona crostata o anche dei biscotti golosi senza rinunciare alla leggerezza.
Si tratta di uno degli ingredienti protagonisti di tante torte di pasticceria, ma cosa c'è di più buono di una colazione o di una merenda fatti in casa a base di pasta dalla frolla morbida? Questa pasta frolla dalla consistenza friabile e dal sapore raffinato può essere preparata per tutte le occasioni, da una festa di compleanno a una cena tra amici.
Il procedimento per le ricette base della pasta frolla allo yogurt è molto semplice. Basta munirsi di una ciotola capiente per mescolare gli ingredienti, una spianatoia dove impastare il composto e infine un mattarello per stendere l’impasto del diametro che preferite.
In questa ricetta vi proponiamo di utilizzare lo yogurt bianco al posto del burro, per donare maggiore leggerezza alla vostra frolla. In particolare proponiamo di utilizzare lo Yogurt Bianco Zymil, che garantisce gusto e massima digeribilità a chi è intollerante al lattosio o a chi vuole semplicemente mantenersi leggero. Ma potete scegliere il gusto di yogurt che preferite e rendere la vostra pasta frolla ancora più originale.
La nota speziata della cannella aggiunge un elemento di novità ad una pasta frolla già aromatizzata con la scorza di limone, ma potete anche aggiungere dell'estratto di vaniglia o farcirla con la crema pasticcera o con marmellate di tutti i gusti. Potrete quindi passare alla cottura di una gustosa crostata o di deliziosi biscotti o tenere la pasta frolla in frigorifero e scegliere di realizzare un dolce nei giorni successivi.
Utilizzate la pasta frolla allo yogurt come base per tutte le preparazioni che amate! Una volta che l’avrete provata diventerà un must assoluto.
Siete pronti a scoprire questa gustosa ricetta da preparare in casa in pochi semplici passaggi? Seguite i nostri preziosi consigli per realizzare una pasta frolla allo yogurt friabile e dolce al punto giusto.