Il plumcake al mandarino è un dolce goloso e profumato perfetto da preparare per dare la giusta carica alla colazione o alla merenda di tutta la famiglia.

Si tratta di un dolce perfetto da servire anche come dessert di fine pasto al termine di una cena. Il plumcake al mandarino, inoltre, si prepara facilmente ed è composto da un impasto soffice e morbido aromatizzato grazie alla scorza grattugiata e al succo dei mandarini.

Provatelo subito, vi conquisterà al primo morso!

Preparazione

  1. 1

    Iniziate la preparazione del plumcake grattugiando la scorza dei mandarini e filtrando il succo con un colino.

    In una ciotola mettete la farina setacciata e il lievito. Montate quindi le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose e aggiungete a filo l’olio. Unite, sempre mescolando, anche il succo dei mandarini e per ultime le polveri setacciate e la scorza grattugiata dei mandarini.

  2. 2

    Versate l’impasto in uno stampo da plumcake rivestito con la carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Una volta cotto, fate raffreddare il plumcake ai mandarini su una gratella e nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema.

  3. 3

    Per decorare o farcire il vostro plumcake preparate una golosa crema mescolando il mascarpone con lo zucchero a velo e il latte a temperatura ambiente, fino a ottenere una crema omogenea.

    Decorate il plumcake con la crema e la scorza grattugiata di mandarini. Il vostro dolce è pronto per essere servito e gustato!

Scopri le altre ricette

Ti aspettano tanti gustosi piatti con cui sorprendere i tuoi ospiti!

heading zymil