Zucca 200 gr
Il plumcake alla zucca è una pietanza molto versatile, adatta a essere servita sia come antipasto rustico che come piatto unico "salva cena".
Si tratta infatti di una ricetta molto facile da realizzare, gustosa ma anche leggera e ideale quindi da servire per una cena sfiziosa con gli amici o per arricchire il buffet di una festa o di un aperitivo. Un plumcake morbido e salato che può essere preparato in un batter d'occhio, soprattutto in quelle occasioni dove si sta cercando qualcosa di semplice per arricchire il proprio menu, ma allo stesso tempo buono e gustoso.
Il sapore delicato del plumcake alla zucca lo rende ottimo anche da gustare a merenda, in alternativa a dolci e merendine confezionate, oppure da servire alle feste in compagnia di ospiti e amici. Quale migliore occasione se non durante ottobre o novembre, durante una festa di Halloween, quando la zucca e il suo vivace colore arancione la fanno da protagonisti. Un modo goloso e nutriente che conquisterà anche i bambini*.
Per ottenere questo piatto facile e veloce avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti, tra cui ovviamente la zucca, della farina di tipo 2, uova, olio di semi, pancetta a pezzetti, lievito per dolci, provolaeparmigiano. Inoltre, legherete tutti gli ingredienti grazie all'ausilio del Latte Zymil UHT Buono Digeribile.
Sappiate inoltre che la ricetta può essere arricchita da tantissime aggiunte e ingredienti a vostro piacimento e che può essere preparata anche grazie all'ausilio del bimby.
Adesso che avete tutto quello che vi serve, seguite il procedimento con attenzione per ottenere un plumcakealla zucca davvero delizioso.
*di età superiore ai 3 anni.