farina 00 250 gr
Cercate una ricetta semplice e gustosa per preparare un dolce da mangiare a colazione o merenda? Il plumcake allo yogurt è un dessert morbido e soffice, dal gusto delicato ma assolutamente irresistibile, perfetto per grandi e piccini.
Lo potete gustare la mattina, accompagnato da una buona tazza di latte, oppure potete mangiarlo al pomeriggio, per merenda, mentre sorseggiate la vostra tazza di tè.
Questo dolce è ottimo da servire anche ai bambini. Il plumcake soffice è ideale infatti per l’ora delle merendine dei piccoli di casa e fa parte delle ricette veloci che potete realizzare anche per servire un dolce semplice e delicato dopo i pasti o per gustarlo in famiglia all'ora della colazione. Prepararlo, poi, è davvero facile!
La ricetta del plumcake allo yogurt, molto usata anche in pasticceria, è una delle ricette dei dolci lievitati con un procedimento così semplice che vale la pena mettersi all'opera e inondare la casa del suo profumo raffinato e inebriante. Siete stanchi delle classiche torte dalla forma circolare o del solito ciambellone? Munitevi di fruste, cucchiai di legno e spatole e create con noi questo soffice plumcake a base di yogurt. I tempi di cottura sono davvero brevi e gli ingredienti pochi e facili da reperire.
Per preparare questa ricetta vi serviranno soltanto della farina, delle uova, dello zucchero di canna, dell’olio di semi di girasole, una scorza grattugiata di limone e lo Yogurt Zymil alla greca bianco. Lo yogurt Zymil non contiene lattosio ed è quindi altamente digeribile, gustoso e leggero, adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio, ma anche a chi semplicemente non vuole rinunciare al piacere del gusto e allo stesso tempo mangiare sano. È un'ottima alternativa alla solita crostata mattutina, un dolce leggero e gustoso che potrete realizzare anche con farine di cereali integrali, per un gusto più rustico e genuino.
Quando il plumcake è pronto, lasciate che si raffreddi a temperatura ambiente e servitene a tavola piccole dosi con una spolverata in superficie di zucchero a velo.
Siete pronti a scoprire come si prepara questo dolce semplice e delizioso? Ecco come si fa: