Farina di tipo 1 200 gr
Il plumcake, dolce inglese per eccellenza è ormai diventato una torta che troverete spesso sulle tavole della maggior parte degli italiani.
In questa ricetta vi presentiamo, in particolare, il plumcake arancia e cannella, un dolce profumato e leggero da preparare senza difficoltà e ideale per una colazione gustosa. Nonostante sia una variante del plumcake classico, vedrete che i passaggi saranno gli stessi, a cambiare saranno semplicemente alcuni ingredienti che potrete variare anche nelle quantità, a seconda cioè se vorrete ottenere un gusto più o meno intenso nell’impasto.
Il sapore speziato della cannella si sposa perfettamente a quello degli agrumi regalandovi un dessert saporito e goloso, perfetto per chi ama i dolci con frutta fresca!
Sapevate che la consistenza leggera del Latte Zymil Microfiltrato Buono Digeribile dona un ulteriore vantaggio a questo dolce così buono? È assolutamente indicato per chi ha un’intolleranza al lattosio, perché l’utilizzo del latte senza lattosio fa in modo che il plumcake abbia un’alta digeribilità, dando la possibilità agli intolleranti e non solo di avere una buona digestione senza intoppi intestinali!
Se, inoltre, accompagnate questo plumcake con un tè all’arancia e cannella o anche un semplice tè al limone, godrete di un momento di pausa studio/lavoro ineguagliabile!
Se non ci credete, allacciate i grembiuli: partiamo!