Farina di tipo 2 200 gr
Con la frutta secca a colazione inizierete la giornata con una carica in più stando sempre attenti alla linea. Ecco perché vogliamo presentarvi la ricetta del plumcake con uvetta e mandorle.
Solitamente si sente maggiormente parlare del panettone con l’uvetta o dello strudel di mele ma ciò che vi proponiamo in questa ricetta, vi stupirà e cambierà la vostra giornata! Si tratta un dessert facile da preparare che unisce il gusto dolce delle mandorle a quello più intenso dell'uvetta regalandovi un dolce perfetto per tutta la famiglia!
La leggerezza del latte Zymil Microfiltrato Buono Digeribile completa il lavoro degli altri ingredienti, costituendo una preziosa risorsa anche per gli intolleranti!
Quanto è bello svegliarsi con il profumo di questo plumcake, arrivare in cucina, sedersi e gustarne una fetta, accompagnando una tazza di latte caldo Zymil!
Ricordate di utilizzare degli appositi pirottini rettangolari, rotondi o anche quadrati per il composto o una teglia rotonda con un diametro di 22- 24 cm, nel caso in cui non doveste avere a vostra disposizione lo stampo adatto, ovvero quello rettangolare e dai bordi alti. A tal proposito, quando foderate la teglia, se vi manca la carta forno, potete leggermente ungere lo stampo con dell’olio di semi, ovviamente senza esagerare!
La ricetta è veramente facile e abbastanza veloce da realizzare! Iniziamo?