Nell’attesa, prendete un recipiente e unitevi il succo di mezzo limone, lo Yogurt Zymil e pepe a vostro piacimento.
Una volta che il pollo è cotto, versate la cremina di yogurt, limone e pepe nella padella e mescolate. Il vostro pollo allo yogurt è pronto per essere gustato.
CURIOSITÀ
Il pollo allo yogurt è un secondo piatto gustoso e leggero, ottimo, come abbiamo visto, per rompere la routine dei pasti quotidiani e originale da servire per una cena in compagnia.
Come la maggior parte dei piatti di origine etnica entrati a far parte della nostra tradizione culinaria, anche il pollo allo yogurt si sposa bene con le note speziate.
Oltre allo zenzero e alla paprika, infatti, potete sfruttare altre spezie per donare colore e profumi esotici alla vostra pietanza, portando in tavola un secondo piatto elegante e originale.
Potete arricchire il vostro piatto con un pizzico di una spezia dalle proprietà organolettiche uniche e benefiche, come la curcuma in polvere.
Se volete dare croccantezza al vostro piatto, aggiungete un passaggio veloce in forno: trasferite il pollo con la crema allo yogurt dalla padella a una teglia antiaderente. Cospargete, se volete, la superficie con una spolverata di parmigiano grattugiato e attivate la funzione grill fino a quando otterrete una crosticina croccante e deliziosa.
Servite caldo con una ricca misticanza condita semplicemente.