Patate 400 gr
La ricetta delle polpette di tonno e patate è quella di un secondo piatto semplice e veloce da realizzare. Potete prepararle per deliziare i vostri ospiti durante una cena accompagnate da una fresca insalata, ma sono perfette anche come finger food da proporre per un aperitivo con gustose torte salate e stuzzichini, o al piatto con forchetta per un pranzo fresco e leggero.
Le polpette accontenteranno tutti, grandi e piccini. Potete mangiarle con le mani o al piatto: buone in ogni alternativa. La loro versatilità le rende perfette per ogni menu, dall'antipasto alla cena.
Fritte, con cottura al forno o in padella le polpette sono un piatto gustoso che non può mancare nella vostra casa. Una tira l'altra e resistergli è impossibile! Se avete poco tempo a disposizione potete preparare l'impasto il giorno prima, porre la ciotola in frigo e cuocerle poi con tutta calma.
Impreziosite questa ricetta con prezzemolo tritato e con le spezie che preferite e non preoccupatevi se avanzeranno: sono ottime anche il giorno dopo!
La versione che vi proponiamo è a base di tonno in scatola e patate, ma potete scatenare la vostra fantasia e variare gli ingredienti base: le polpette sono buone in ogni salsa!
Ecco la nostra ricetta per cucinare questo sfizioso secondo ideale per chi segue un'alimentazione leggera e senza lattosio.